lunedì 6 ottobre 2014

Finalmente in campo!!!

ALLIEVI

Buona la prima per la San Benedetto Allievi che in casa ottengono i primi tre punti della stagione contro un modestissimo San Bernardino alla prima apparizione nel campionato di calcio a 11. Fin dalle prime battute si capisce subito qual è la squadra favorita (nonostante l'età media inferiore) ma il buon gioco espresso non porta pericolose azioni da goal su azione. Mancano le verticalizzazioni e la giocata decisiva. Il goal arriva poi da un ottimo calcio d'angolo di Giorgio (Diego) Perotti che trova la zuccata vincente dell'uomo che non ti aspetti, Indelicato, uno dei più minuti della squadra!! La San Bernardino soffre sulle palle inattive, difatti poco dopo la San Benedetto raddoppia sempre con Indelicato che in modo un po' roccambolesco raccoglie un cross in fotocopia dell'ottimo Perotti. Le lacune sui calci d'angolo sono ulteriormente evidenziate da un terzo calcio d'angolo con deviazione vincente questa volta di Tamietto,a utore di una partita tra luci ed ombre. 3 punti fondamentali per iniziare bene il campionato, la San Benedetto può godersi l'ottimo momento di forma e il suo giocatore del momento, Indelicato.

JUNIORES
Balon Boys – San Benedetto = 2-3
(Gauzolino, Rossi A. , Ferranti)

E’ ottobre, la squadra Allievi diventata Juniores scende in campo per l’esordio in campionato al River Mosso contro Balon Boys.
Tra partenze e arrivi, gli allenatori sono fiduciosi che si potrà fare un’altra grande stagione!
E l’inizio del match non poteva essere migliore infatti dopo due minuti su una lunga rimessa laterale di Ferra capitan Fili insacca di sinistro da pochi metri..uno a zero Sanbe!!
La partita sembra mettersi in discesa e per alcuni minuti la Sanbe è fluida nel gioco e prova a mettere Ale Rossi in condizione di segnare anche se con risultati scarsi; dal ventesimo minuto Balon Boys riesce a riprendere il campo e su un pallone messo in mezzo dal fondo riesce a pareggiare con un tocco sporco.
Il pareggio innervosisce i nostri e su un fallo di Ale l’allenatore avversario viene espulso per proteste, è l’inizio di momenti di nervosismo tra i giocatori in campo e si va all’intervallo sul pareggio.
La ripresa inizia con Simo Rossi all’esordio al posto di Titta già ammonito ma questo ingresso non basta alla squadra per riprendere in mano il gioco e anzi la squadra sempre più innervosita a causa del “clima caldo” va in svantaggio su una disattenzione della linea difensiva.
I minuti successivi non mostrano segni di ripresa della squadra che non riesce a esprimersi e creare occasioni; si arriva ai minuti finali ai minuti finali di assalto a cui partecipano anche Mine e Carra nuovi entrati; il finale è a sorpesa : a due minuti dalla fine Ale Rossi approffita di un errore del portiere in uscita e segna a porta vuota per il pareggio!!
Il recupero è da batticuore tra rimesse laterali di Bale Bessio e punizioni buttate in area nel nervosismo generale!! Proprio a pochi secondi dal fischio finale, su un lancio lungo dalla difesa Ferra scatta sulla sinistra e da poco fuori area arpiona la palla con l’esterno destro e con un delizioso pallonetto beffa il portiere in uscita per il vantaggio Sanbe e la vittoria finale!!
Purtroppo c’è ancora tempo per una contestata espulsione di Ale Rossi per doppio giallo, sarà costretto a saltare la prossima giornata..
Sicuramente un buon inizio per il risultato ma quanta fatica!!!

1 commento: