domenica 15 marzo 2015

il Punto del Lunedì!

Volley!

Dopo 5 anni di allenamenti, sofferenze, e una quarantina di partite finalmente per la squadra di pallavolo femminile è arrivata la prima attesissima vittoria!
Le ragazze allenate da Stefano A. hanno battuto per 3-2 le avversarie della 5PariJoker dopo una faticosissima e lunghissima partita durata quasi 2 ore.
La partita, iniziata dopo venti minuti di attesa dell’arbitro in ritardo, è difficile (sotto di 8 punti dopo pochi minuti di gioco) e il primo set sfugge di mano (14-25), anche se le ragazze avversarie non sembrano irresistibili. Da parte nostra giocano tutte e questo rafforza comunque lo spirito di squadra: tutte ci mettono più grinta del solito e il 2° set è combattuto fino al 25-27.
Sembra che la storia sia sempre la stessa: qualche bel punto, ma alla fine….Il 3° set sarebbe senza storia, questa volta a nostro favore, se non ci tremassero un po’ le braccia. Dopo un avvio scoppiettante, le avversarie si rifanno vicine, ma riusciamo comunque a chiudere 25-17. La partita si riapre.
4° set di nuovo tutto all’attacco. Sul 22-13 a nostro favore la partita sembra avviata al quinto set, ma ci deve ancora essere un po’ di batticuore: si arriva al 24-22 ma sprechiamo ben due set ball. Le avversarie sono più cariche e ci sorpassano sul 25-26: la prova di orgoglio questa volta però non manca e conquistiamo il quarto set con il punteggio di 28-26.
L’ambiente si surriscalda, il segnapunti si preoccupa perché in cinque anni non ha mai compilato il referto del 5° set! Iniziano gli ultimi quindici punti, mentre la palestra accoglie già le squadre per la partita successiva.
pallavolo U17FB marzo2015 - 3Inizio a favore delle avversarie, con due punti immediati e contestati. Sul secondo l’arbitro si inventa una palla contesa, e occorre ricominciare tutto da capo. La reazione è veemente: 7-1  e ennesima palla contestata, dichiarata “fuori” benché abbondantemente sul parquet tirato a lucido dalle mamme volenterose. Il pubblico si anima, una mezza invasione di campo, sedata dall’allenatore che riporta la calma. I punti scorrono veloci fino al 13-8. l’emozione gioca un brutto scherzo e le avversarie recuperano fino al 14-12. Adesso la vittoria non può più scappare: errore decisivo delle avversare e grande festa in campo: 15-12 nel set e 3-2 risultato finale!

Ecco tutte le protagoniste con i loro numeri di maglia: Francesca M. (5), Emma P. (4), Beatrice C. (10), Cecilia T. (13), Elisa P. (9), Caterina G. (1), Sara A. (6), Matilde T. (7), Valentina R. (11), Giorgia O. (2), Alessandra U. (14) e Elena I. (3)(le ultime due già in vacanza premio in Inghilterra)
Dalla prossime settimane iniziano i tornei primaverili, dove le ragazze saranno impegnate sia nella Under 17 sia nella Under 16 schierando un fuoriquota. Buona fortuna!

Saluti

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento