martedì 21 aprile 2015

Under 14, prima vittoria!!!



Arriva il Sabato, incontri una delle squadre di Testona, una di quelle squadre che ti ha battuto 10-0 qualche settimana fa. Chiunque è portato a pensare al peggio, a pensare di giocare la solita partita difficile, sofferta . In spogliatoio , nel pre-partita , si parla di attenzione, convinzione, cattiveria sportiva, di coraggio nei contrasti, e di qualche movimento per subire meno azioni da gol possibili. Certo solite indicazioni su come mettere in difficoltà la difesa avversaria con la velocità degli attaccanti, ma niente di più, il focus dei discorsi era su come "limitare i danni". 
Però, al fischio d'inizio, si respira un aria diversa, in noi allenatori e tra i ragazzi nasce qualcosa di diverso: la consapevolezza di poter portare a casa veramente qualcosa. 
A centrocampo gira tutto bene, dribbling quando serve, passaggi precisi, lanci al momento giusto, contrasti vinti ed anticipi; in difesa tutto perfetto, non si sbaglia un intervento; in attacco il solito: le tre punte sono veloci e mettono in difficoltà gli esterni con continuità.
Tutto questo continua nel primo e nel secondo tempo, tutto perfetto, sempre sullo 0-0 ! Il fischio di fine del secondo tempo da l'inizio a 5 minuti di discorsi completamente diversi da quelli che si facevano a inizio gara, si pensa a come far gol ,ad incitare i ragazzi a rischiare qualcosa in più dato che questo sabato stava succedendo qualcosa di diverso.
Inizia il terzo tempo e capita subito quello che tutti speravano: rimessa laterale battuta veloce su Gabriele, che con una spallata supera il suo diretto marcatore e si lancia verso l'area di rigore, arrivato al limite, sposta la palla sul destro e lo esplode infilando a fil di palo sulla destra del portiere, è un tripudio!!! Negli ultimi 15 minuti si soffre un bel po, ma mai con troppo affanno si riesce a difendere la porta....ed è triplice fischio, l'under14 è riuscita a vincere la sua seconda partita stagionale, 1-0, contro il Testona.

Questa è la storia di una giornata importante in cui viene ripagata tutta la voglia dei ragazzi nell'imparare tutto ciò che serve per giocare una partita di calcio a 11. Erano 3-4 partite ( proprio da una trasferta a Testona contro la squadra piu grande) che si vedevano progressivamente i miglioramenti, ma bisognava concretizzare il tutto...beh Sabato lo abbiamo fatto, FORZA SANBE, FORZA UNDER 14!! Noi allenatori abbiamo sempre creduto in voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento