giovedì 17 novembre 2016

Under 12!

UNDER 12
CAMPIONATO INVERNALE  2016/2017

4° Giornata
12 Novembre 2016

San Benedetto – Auxilium San Luigi = 9-2

3 Berbotto
2 Papaleo
1 Cavaliere
1 Bivona
2 autogol

pastedGraphic.png

                                                              -COL CUORE-



Senza di quello, l’assenza sarebbe stata troppo pesante da colmare.

Si scende in campo per la 4° Giornata, quella per decidere se la corsa a due continui appaiata o se subentri lo scarto.
In centro dal primo minuto per la prima volta Parisi, dietro c’è Buzio a fianco di Berbotto, a sinistra agisce a sorpresa Cavaliere, a destra spazio alle incursioni di Cioba per davanti affidarsi al Merlo effigiato; in porta Bivona, in dubbio fino all’ultimo.

L’Auxilium risponde con un modulo a specchio, tronfio del suo esser abituato a giocare in campi piccoli e con sole due partite all’attivo, dato il turno di riposo già effettuato.

Anche questa volta l’inizio è degli avversari, che pur non impensierendo Gianluca, prendono la mira.
Ma proprio l’infortunato  Bivona, al 2° minuto dimostra che le fasciature servono, quando dal rinvio fa l’ 1-0 pulito pulito!
Berbotto è tornato in palla dalla partita scorsa a Real e al 3° tira alto e forte di poco; Parisi morde tantissimo la in mezzo, dimostrando di essere la bella copia del giocatore fuori posizione di due partite fa; parata sotto l’incrocio di Bivona a un terzo del tempo!
I giallo-blu insistono però mostrandosi vivi e beccano una traversa da tiro incrociato!
Anche Ciobanu è il Cioba buono, quello che ti salta l’uomo e ti guadagna sempre il fondo, come all’11° quando tira forte sul primo palo!
Super occasione per Berbo che tocca la palla rimbalzante in area piccola fuori di un soffio!
Al 12° contropiede Aux con Frà che incappa in un inciampo spianando la strada all’attaccante ma il suo esternaccio va fuori! Francesco giocherà però tutta la partita garantendo efficacia in ogni pallone toccato e con una gran calma riuscendo a sventare tutto dimostrandosi elemento importantissimo per questa squadra!
Un minuto dopo Matteo Cava, che a sinistra si comporta egregiamente, calcia di prima d’esterno per metterla in rete, 2-0 e ciliegina sulla torta di una prestazione coi fiocchi!
Al 15° Berbotto  fa il Berbotto e salendo dalla difesa come lo scalatore Corona sulle montagne negli anni ’80, in maniera zarra porta avanti il pallone e in un contropiede dove l’unico protagonista è lui s’inventa il 3-0 calciando di collo basso! 
Il minuto dopo Fede ci riprova e tre minuti dopo ci ririprova , portando ansie ripetute  alla squadra ospite.



Inizia il secondo tempo con l’innesto dell’esordiente Sciuto in attacco e di Basso a sinistra, con in mezzo Papaleo e a destra il fedele Gillone.
Pronti via l’Aux ruba palla e fa il 3-1!
Non ci si deve perdere d’animo.
Bisogna aizzarlo continuamente quest’animo.
E allora al 3° Gillone lancia Sciuto che ha spazio, avanza e tira forte in porta per quello che poteva essere il gol più magico di tutti ma il portiere è troppo bravo in quest’occasione!
Un minuto dopo ci pensa il Gladiatore doppiato da Luca Ward, Papaleo Nicolò, a mettere anche questa volta la sua importante firma, ed il pallone malamente buttato, post-rimpallo, in mezzo all’area, lo trova libero e pronto a colpirla d’esterno per metterla a mezz’altezza alla sinistra del portiere per il 4-1 che ci serviva!
Da qui tredici minuti di mezzi pericoli per la San Benedetto, con un Aux abbastanza tenace e alcune occasioni sventate da Gianlu, poi al 17° Bivona la passa a destra a Berbotto , che stoppandola salta l’avversario, avanza di qualche metro e da praticamente la linea di centrocampo la mette con apparente  estrema semplicità del gesto sul palo più lontano per il 5-1!
Un minuto dopo rilancio Gianlu, di testa difensore San Luigi all’indietro ed è 6-1!
A tempo già terminato, per questi minuti di recupero casalinghi immotivati ormai prassi delle partite nostre in casa, l’Auxilium fa il 6-2.

Il terzo tempo ha come prima occasione il nostro gol, ancora di un implacabile Berbotto, che sfrutta un’indecisione del portiere, battendo una punizione  da prima di metà campo, che un po’ ricorda la sua dell’anno scorso in casa contro il Sant’Ignazio: 7-2!
In porta da ora Basso non  sbaglia nulla, parando tutti i tiri che gli arrivano e dimostrando come al solito sicurezza e personalità.
Cioba ancora a destra salta l’uomo, Gillone ci mette una grinta ed una lucidità mai viste da lui prima, Groppo là davanti da sempre fastidio alle difese ed al 12° quando Buzio in veste di assist-man lo lancia , quasi riesce a beffare il portiere in uscita col pallonetto!
Ma al 15° è ancora  Papaleo-Show: uno-due con il bravissimo Cavaliere, si scarta poi un avversario, la palla sul destro per un tiro ad incrociare da fuori area che si va ad insaccare: 8-2! Gran gol.
Mattia Basso Purty rilancia , la palla rimbalza in area e difensore Aux se la mette in porta di testa con Groppo bravissimo li a dar fastidio. 9-2!
Al 20° bella azione Sanbe: Berbotto in profondità per Merlo e Groppo da soli,  in campo insieme per la prima volta nella storia, esce il portiere che devia, la palla è di Ale che di prima la mette benissimo in mezzo a Marco che altrettanto giustamente la calcia subito a porta sguarnita con un difensore dell’Aux davanti , alta!
La partita termina al 22°.

C’erano 5 telecamere a riprendere.
C’erano 12 Lottatori in campo in rosso.
Ci sono 12 punti in classifica.
C’è una Squadra che in ogni suo componente trova una soluzione per la partita del momento.
Ci son dei giocatori che stanno crescendo ogni sabato.

C’è la 5° Giornata da affrontare sabato prossimo.


                                                                                                               Sabato 19 Novembre 2016    
                                                                                                 Pgs Sic To – San Benedetto 
                                                                                                                          ore 14.45

Ogni partita.
Un campo diverso.
Ogni sfida.
Un terreno nuovo.
Ogni volta.
Spazi dissimili.

In ogni momento.
Lo Spirito Sambe.


pastedGraphic_1.png


PAGELLE


1#BIVONA: dopo essersi fatto male all’anulare mercoledi, sembrava non potesse essere dei giochi, invece c’è, fa gol urla e para. Dà tutto se stesso, anche il sangue che gli esce dal labbro, e quando l’arbitro fischia la fine corre subito ad abbracciare Mattia Basso. DEAMICIS

11#BERBOTTO:  è il grande Berbotto, quello giusto. Tre gol, conduzioni palla pazzesche, contropiedi solitari, azioni difensive, ed ha ripreso a metterla dentro su punizione. THEPUNISHER

4#BUZIO: grande disposizione, non molla n’attimo e garantisce sempre copertura, svolgendo bene il suo compito con una seraficità che fa paura. Conferma di avere un buon piede. COPERTO

6#CAVALIERE: superbo. Gioca a sinistra ed è bravo come a destra. Tocchettini quando serve, fisico e gioco maschio all’occorrenza, prontezza di riflessi e trova il suo secondo gol stagionale. ILLIMITATO

15#BASSO: in attacco, in porta, in fascia, a sinistra, a destra, sugli spalti a tifare, dietro la porta a incitare, in curva a sventolare…un grande. SANBENEDETTO

8#PARISI: miglioratissimo da due partite fa in casa: una grande fase difensiva e qualche buon disimpegno. Manca certe volte di quell’attimo in più o in meno in cui tener palla o in cui darla ma facendo il rapporto fra il tempo da cui è arrivato, il fatto che è un 2006 ed il difficile ruolo in cui gioca, il voto è quello massimo. VALORE

17#PAPALEO: il guerriero per eccellenza, l’anima , l’esultanza estrosa, lo show della Sambe, e quest ‘anno ha iniziato alla grande; se mantiene questo ritmo di prestazioni Ventura sarà indeciso fra lui o Baselli. Bei gol stasera, il secondo poi veramente di alto livello. INSINNA

7#CIOBANU: anche questa volta praticamente nulla da dire in negativo su Ale, perché zitto zitto in campo fa sempre il suo, garantisce sempre la superiorità numerica , il dribbling riuscito ed è bravissimo in fase difensiva. L’unica cosa da migliorare, e poi siamo ad un  alto livello da cui partire, è il cross quando è sul fondo, che spesso fa troppo sul primo palo. ZAPPACOSTA

16#GILLONE: la sua miglior partita. si , anche meglio di quella dell’anno scorso in casa col Real quando ha fatto doppietta, perché stavolta dà una solidità, una determinazione, una sostanza mai date ; molto bravo nel difendere e anche nel fornire buoni palloni davanti. Corre ovunque. Molto molto bene. CRESCIUTO

18#MERLO: raggiunge un livello di gagliardaggine estremo con il taglio di capelli effigiato a diciotto che solo per quello si merita un voto altissimo in pagella. Non trova la rete ma non si  muove male. E’ da migliorare la velocità però dei movimenti perché si perde in cose facili per poi magari riuscire bene in alcune più complicate. TAMERLO

19#GROPPO: sempre pronto a dar fastidio alle ultime linee avversarie. Si muove bene, tenta le cose giuste anche se difficili. Dà fastidio con astuzia anche al portiere avversario. Non si tira indietro. Fa impazzire sua madre ogni volta facendo il Gian Burrasca tanto quanto in campo è diligente. PEPE

25#SCIUTO: indossa la 13 di D’Angelo perché siamo tantissimi quest ‘anno e non siamo ancora arrivati a stampare fino al suo numero di maglia. Bhe, esordisce in attacco ed il suo sinistro dopo pochi minuti è pronto a metterla dentro ma il portiere avversario non concede questa epica svolta!
Ricorda il Padurariu della partita scorsa che appena entrato di un centimetro stava per fare gol al primo pallone toccato. Quest’anno fin ‘ora meritano una lode i nuovi innesti che stanno dimostrando di adeguarsi ed inserirsi bene nelle dinamiche della squadra. Gioca poi la parte finale a sinistra; deve migliorare nella scelta di tempo in cui difendere mettendo il piede e nel posizionarsi quando la palla gli balla intorno. Ma per essere la prima partita è promosso. MAGICO








Nessun commento:

Posta un commento