giovedì 26 gennaio 2017

Under 12!



UNDER 12
CAMPIONATO INVERNALE  2016/2017

10° Giornata (1° di ritorno)
21 Gennaio 2017

San Benedetto – San Bernardino = 9-2

4 Papaleo 
2 Parisi
2 Angius
1 Berbotto



                         -PAPALEO PARISI. IL CENTRO DEL MONDO.-


S’inizia il girone di ritorno.
San Benedetto-San Bernardino vuol dire grande differenza di punti, ma non di mole.
La squadra di piazza Robilant arriva qua consapevole di cosa vuol dire giocare su campi piccoli.
La Sambe vuole partire subito forte, senza passare in svantaggio come nelle ultime due partite.

Dopo venti secondi Papaleo comincia a far sentire la sua presenza  dopo un buon tiro-cross di Gazzera non  ben addomesticato da Angius andando a trovare il tiro di sinistro respinto in angolo.
Al 3° Berbotto raso di poco a lato!
4° minuto punizione defilata da sinistra, Papaleo sulla palla, tiro deviato e palla che schizza sotto l’incrocio più lontano rete! 1-0.
Al 5° si fanno vedere i verdi con un  tiro di poco alto da sinistra. 
Al 6° ancora Nicolò intercetta e buca di netto la difesa avversaria, trovandosi da solo davanti al purty la mette freddamente alla sua  sinistra di sinistro a incrociare Gol 2-0!
Al 7° punizia Bernardino di poco alta,all’8° giocata coi piedi di Angius che trova il tempo per puntonare ma trova  anche il difensore in pieno! E al 9° un perfetto Papaleo di testa, con nonchalance incrocia sul palo più lontano nell’angolino basso. 3-0! Tripletta Nicolo in 9° minuti è record.







Al 10° il miracolo del week end di Bivona: selva di gente letteralmente davanti a Gianluca a impedirgli la visuale, barriera distantissima dal pallone, botta praticamente impeccabile sotto la traversa ma spuntano due guantoni…
Due volte pericoloso il San Bernardino, e al 13° angolo con difesa distratta sull’uomo che si butta in area e di testa fa il 3-1!
Due minuti e ancora Papaleo a siglare un nuovo record, rimettendo a posto le distanze: intelligentissimo si piega a toccare quel che basta un pallone rinviato da Bivona e di testa la fa scorrere in rete. 4-1! Quattro volte in un tempo un giocatore. Quello col bavero da cowboy.
Giocata di Berbotti di capodanno , veronica e tiro a fil di palo…
A fine tempo l’arbitro assegna un rigore  alla San Benedetto a favore di Angius, se ne occupa lui, tiro perfetto alla sua destra potente e preciso che nemmeno Taffarel prendeva. 5-1!

Il secondo tempo si apre con tre azioni Sambe in 55”: subito da calcio d’inizio  ottima azione corale Sciuto-Parisi-D’angelo-Parisi-Di Vito-Parisi-Gillone-Parisi tiro a lato; poi Gillone in area di testa la prende a palombella e il purty, i cui problemi di stomaco verranno espressi nello stanzino dell’arbitro, vola per i fotografi, anzi per il mitico Buzio in versione film-maker in curva; poi Berbotto di testa s’avvita sul primo palo ma deviano in angolo.
Al 6° bellissima azione , da Bivona a Di Vito, che sul suo asse coglie in avanti Ughes, prepotente e stiloso raggiunge il fondo e la butta in mezzo per un Parisi ancora una volta scatenato che di piatto la alza in rete. 6-1!
Al 9° Berbotto ruba  un pallone nella propria area e trova il vuoto davanti a sé: solo Sciuto la davanti, che stoppa a seguire ottimamente e da un passo e mezzo la spara con violenza ma il purty rimane li fermo ed incredibilissimamente la devia!!!
Al 10° gran giocata di Parisi che lascia scorrere e si gira ottimamente tirando a incrociare a lato.
Al 13° un’altra punizione con barriera che è praticamente dietro la porta.
Batte San Bernardino e segna. 6-2!
Al 14° Di Vito la schiaccia di testa ma è centrale!
Al 17° tiro fuori di Michele fatto in gran stile di poco a lato!
Poi l’attaccante di San Bernardino decide di cercare il gol strano ,a due mani ,spingendolo letteralmente con entrambi gli arti superiori e di poco la sfera scorre vicino al palo lasciando tutti allibiti.
Il tempo si chiude con l’incrocio dei pali sulla solita punizione del Bernardino.

Terzo tempo: al 1° gran girata e tiro di Gillone a cercare il gol alla Del Piero.
Un Elia in vena offensiva, al 3°,  tira raso  ma si distende purty e ancora lui ci prova con un tiro potentissimo a fil di palo al 5°!
All’8° Angius torna   a fare un gol alla Angius e la sua botta è imparabile. 7-2!
Cioba di prima incrocia e centra il palo pieno!
Un  minuto dopo Papaleo di testa poi di sinistro a porta quasi vuota alta!
Al 10° angolo di Gazzera e Parisi in due tempi la butta dentro per la sua prima doppietta: 8-2!
E al 14° epic-skill di Berbotto che vede fuori il portiere e da oltre metà campo gli fa un pallonetto perfetto alla Totti. 9-2!
Ancora lui da centrocampista centrale entra in scivolata su un errore del San Bernardino all’indietro ma ha la meglio questa volta l’estremo difensore.


Finisce cosi una partita con una valanga di azioni Sambe, nate da azioni corali e con un giro palla efficace, poiché in pochi passaggi si è davanti al portiere e si conclude.



E’ iniziato bene il 2017.
E’ iniziato bene il girone di ritorno.
Ma sabato si va a Real per la partita forse più difficile della stagione.


                                                                                                                          Sabato 28 Gennaio 2017   
                                                                                                   Real 9.0.9. Rossa - San Benedetto 
                                                                                                                                       ore 13.15


Questa volta.
Loro.
Non ci regaleranno nulla.
Sono secondi.
E’ una finale.
Prendiamocela.









PAGELLE


1#BIVONA: la parata pazzesca quasi passata inosservata della punizione con la selva di giocatori davanti vale il prezzo del biglietto. Col cappellino in testa è forte uguale. Saggio nell’alternare il rilancio all’azione che parte dai difensori. DMAX

11#BERBOTTO: esplosivo nelle uscite, spacca in due ogni cosa sfruttando bene i larghissimi spazi che gli vengono concessi. TITANIO

13#D’ANGELO: in crescita continua, muove bene il pallone in orizzontale col compagno di reparto e  in diversi casi chiude efficacemente gli attacchi avversari. STOICO

3#DI VITO: il gigante della difesa sale e porta palla bene , risultando molto pericoloso anche davanti! Ottimo il binario che forma con Alberto a sinistra. TRENO

5#GAZZERA: senza mettere chissà quale foga spalma calcio in scioltezza. Eccede nella visone di St3pNy.  YOUTUBE

14#UGHES: grandissima prestazione in linea con il percorso di ricrescita potenziata da lui intrapreso nel 2017; dopo un inizio di stagione in appannamento sta uscendo dal guscio più forte dell’altr ‘anno; qualità, grinta , intelligenza. Un Alberto fantastico. MAESTRO

17#PAPALEO: strepitosa concretezza e freddezza; sempre più completo, sta diventando pericoloso di testa, di sinistro, di destro e da calcio da fermo; ha lo spunto in area e la botta da fuori. Fa paura. Quatto gol in 15 minuti. SANDOKAN

8#PARISI: due partite fa era scatenato, questa volta è indemoniato, nell’accezione più propositiva del termine. Esprime calcio nella sua forma più pura, sta trovando posizione, tempi, visione di gioco e velocità. Due gol. Un giocatore difficile da replicare. TORO

7#CIOBANU: continua a collezionare prestazioni dove non si fa notare , portando sempre a casa nel complesso un voto positivo; anche questa volta solo cose buone per lui, un palo e una grinta costante in fase difensiva , dove è impeccabile. TROTTOLA

16#GILLONE; due o tre giocate personali ben gestite, migliora il rapporto di gioco con i compagni evitando di portare il pallone a testa bassa. Non smette un attimo di correre. CAFU’

9#ANGIUS: in alcuni momenti lento nel trovare il pallone, ma quando lo trova spacca la rete. BOBONE

25#SCIUTO: quando la palla gli giunge  e lui la porta avanti in maniera perfetta trovandosi in una condizione che pare essere il preludio sicuro al gol della liberazione alcuni stavano già preparando l’esultanza. Sicuramente poteva essere più angolato il tiro, ma una botta del genere a quaranta  centimetri dalla porta anche se centrale, otto volte su dieci ,entra. Anche questa volta ,come in casa contro l’Auxilium , è a un passo dalla rete e trova parate spettacolari ad ostacolarlo… Da migliorare la sveltezza nelle giocate d’appoggio. NERVI





Nessun commento:

Posta un commento